Risultati delle offerte

Una volta che l'Operatore di rete (DSO) ha confermato tutti i risultati delle offerte di una gara, Piclo invia automaticamente un'e-mail di notifica ai Fornitori di flessibilità (FP) partecipanti. Questa e-mail include i link per visualizzare i risultati dettagliati delle offerte (ad es. quali offerte sono state accettate o rifiutate).

Quando si ricevono i risultati delle offerte?

I risultati delle offerte saranno disponibili tramite il tuo account Piclo quando il DSO avrà confermato i risultati della gara. Una e-mail di notifica sarà inviata entro le 19:00 UTC dello stesso giorno. Se ti aspettavi di ricevere i risultati di un'offerta ad una gara ma non hai ricevuto un'e-mail, prova a controllare direttamente il tuo account. Se non presenti, invia un'e-mail a Piclo per avere supporto.

Come visualizzare i risultati delle offerte

I risultati delle offerte possono essere visualizzati sul tuo account Piclo andando su Gestisci > Offerte > Risultati delle offerte. I risultati delle offerte accettate o rifiutate possono essere visualizzati in due modi:

Tramite il browser - tutte le gare a cui si è partecipato sono elencate nella pagina dei risultati delle offerte. Seleziona il pulsante "visualizza" accanto a una gara singola per essere reindirizzato alla "pagina dei risultati delle offerte" della gara. 

Tramite un file - nella pagina dei "risultati delle offerte", selezioni il pulsante "scarica la cronologia delle offerte" nella parte superiore della pagina. Questo file mostrerà tutti i risultati delle offerte della gara associati al tuo FP. 

Se un'offerta è stata rifiutata, sarà presente la motivazione fornita dall'Operatore di rete e sarà visibile in entrambe le viste.

Cosa succede alle offerte accettate?

Tutte le offerte che sono state accettate sono considerate "obblighi contrattuali". Per visualizzare gli obblighi contrattuali di un FP tramite il tuo account Piclo, vai su Gestione > Contratti e scarica il file "obblighi contrattuali".